Dall'alta formazione alla terza missione, dall'internazionalizzazione alla ricerca competitiva, FAM svolge attività di natura istituzionale e per servizi che sono strumentali al perseguimento degli interessi generali dell'Università di Bologna.

Alta Formazione
Progettazione, promozione, gestione amministrativa e contabile, organizzazione di servizi complementari ai percorsi che caratterizzano il sistema dell’Alta Formazione dell’Ateneo.

Terza Missione
Collaborazione nello sviluppo delle attività e dei progetti di terza missione dell’Ateneo per generare innovazione, crescita e impatto sociale.

Internazionalizzazione
Supporto gestionale e organizzativo a iniziative e progettualità - negli ambiti della didattica, della ricerca, del trasferimento della conoscenza e della promozione dell’offerta formativa - orientate a potenziare l'internazionalizzazione dell’Ateneo.

Fundraising
Supporto nella realizzazione delle azioni strategiche di fundraising, con la finalità di consolidare il ruolo dell’Ateneo, dei suoi studenti e della sua ricerca nel contesto internazionale.

Ricerca competitiva
Supporto tecnico nelle attività di progettazione e gestione delle call extra Horizon 2020 (Interreg, Life 2014-2020, EMFAF, Creative Europe, COST Actions) allo scopo di accrescere il tasso di successo dei progetti presentati dall’Ateneo.

Organizzazione eventi
Servizio di co-progettazione, organizzazione e gestione amministrativa di eventi interni ed esterni all’Ateneo, tra cui eventi commissionati da Strutture dipartimentali ed eventi legati a progetti di ricerca.

Service amministrativo-contabile
Gestione amministrativa e contabile a supporto di progetti, centri di studio e soggetti giuridici partecipati dall'Università di Bologna, anche a livello internazionale.
PER APPROFONDIRE
Riferimenti normativi su organizzazione e attività, documenti di programmazione strategico-gestionale.
VEDI ANCHE
L'organizzazione interna delle aree di FAM e le relative competenze.