• scadenza: 09/07/2022 12:00
  • Tipologia: Incarichi di collaborazione

In qualità di Ente gestore della Summer School “DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology” per l'a.a. 2021/2022, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione autonoma coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di supporto al Direttore e tutoraggio didattico e organizzativo.

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• supporto al Direttore per il monitoraggio delle esigenze formative, la collazione e gestione delle anagrafiche e dei contatti dei docenti e degli allievi, la preparazione e diffusione dei materiali didattici, il rilevamento delle presenze, la gestione delle aule e dei laboratori, la comunicazione delle attività e dei risultati, la realizzazione e la valutazione degli elaborati individuali, l’acquisizione e l’elaborazione delle opinioni degli studenti, il coordinamento dei rapporti con i docenti e gli studenti, la realizzazione di report;
  • tutoraggio didattico;
  • supporto al Direttore per la programmazione delle attività didattiche (edizione 2022-2023).

Le attività anzidette dovranno essere svolte eventualmente anche telematicamente qualora la Summer School dovesse essere erogata con questa modalità.

La professionalità ricercata svolgerà la propria prestazione, in accordo con la Direttrice della Summer School Prof.ssa Antonella Coralini, e dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

• domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 9 luglio 2022 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Esiti

Bandi