• scadenza: 11/11/2022 12:00
  • Tipologia: Incarichi di collaborazione

in qualità di Ente Gestore del Master in “Gestione e coproduzione di processi partecipativi, comunità e reti di prossimità” a.a. 2022/2023, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro autonomo coordinato e continuativo avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto alla didattica e di tutoraggio d'aula

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• coordinamento dei rapporti con la Fondazione Innovazione Urbana (FIU) e supporto all'ideazione delle attività didattiche, alla costruzione di reti e partnership per il posizionamento del master e alle attività di comunicazione;
  • supporto alla didattica e tutoraggio d’aula e supporto al docente durante le lezioni frontali (tra cui: rilevazione presenze, risoluzione problemi e simili);
  • tutoraggio e presidio delle lezioni on line (per erogazione lezioni in modalità mista);
  • pianificazione delle sessioni Zoom (per erogazione lezioni in modalità mista);
  • coordinamento e supporto per lo svolgimento dei tirocini curriculari che si svolgeranno presso il Dipartimento o in strutture esterne;
  • coordinamento delle scadenze di consegna degli elaborati richiesti e della documentazione di tirocinio;
  • calcolo delle frequenze di ogni studente e verifica dell’assolvimento degli obblighi di frequenza, compreso monitoraggio in itinere;
  • coordinamento con i docenti per la corretta e tempestiva predisposizione dei materiali didattici.

Le attività anzidette dovranno essere svolte eventualmente anche telematicamente qualora il Master dovesse essere erogato con questa modalità.

La professionalità ricercata, che effettuerà la propria prestazione raccordandosi con il Direttore del Master Prof. Raffaele Laudani, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida;

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 11 novembre 2022 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.