La sezione "Fondazione trasparente" è organizzata sulla base dell'allegato 1) al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

Dal 30 novembre 2015 il Responsabile della Trasparenza e il Responsabile della Prevenzione della Corruzione è la Dott.ssa Nadia Borelli [.pdf 85 KB] - email n.borelli@fondazionealmamater.it - Responsabile dell'Area Alta Formazione di Fondazione Alma Mater.

L’aggiornamento della presente sezione Trasparenza è stato effettuato nel seguente modo:

• per dati e pubblicazioni non applicabili e non coerenti con il modello organizzativo degli enti in house è stata confermata la non applicazione, facendo rinvio alle Linee guida ANAC n. 8/2015 sugli enti controllati ancora vigenti;
  • per dati e pubblicazioni applicabili sono state adeguate le pubblicazioni alle nuove disposizioni normative e alle linee guida ANAC espresse con delibera 1134/2017.

Il D.lgs. n. 33/2013 ha introdotto l'istituto dell'Accesso civico le cui informazioni sono collocate in "Altri contenuti".

I dati personali pubblicati in questa sezione "sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali".

I dati sono pubblicati nel rispetto delle indicazioni contenute nel D.lgs n.33/2013. Laddove prevista, la pubblicazione avviene in formato .csv - tabellare aperto - che consente la rielaborazione del dato. In alcuni casi e solo per determinati contenuti, lo stesso file è pubblicato anche in formato .pdf, che rappresenta una pubblicazione aggiuntiva, essendo il dettato normativo già rispettato con il formato .csv.

Pagina pubblicata il 22.10.2014

Contenuti aggiornati al 03.05.2022