- Tipologia: Incarichi di tutorato
In qualità di Ente gestore del Corso di alta formazione "Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione" per l'a.a. 2021/2022, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto al Direttore e tutoraggio d’aula.
La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:
- assistenza organizzativa e didattica (anche telematica) nella realizzazione del Corso;
- supporto logistico e operativo durante lo svolgimento delle lezioni o degli eventi seminariali legati al Corso (es.: workshop, seminari e/o convegni), secondo le indicazioni del Direttore del Corso stesso;
- gestione di eventuali strumenti di comunicazione online per il Corso (es.: social network, blog, sito internet), secondo le indicazioni del Direttore del Corso stesso;
- cura e aggiornamento delle comunicazioni agli iscritti e ai docenti, anche con riferimento alle eventuali variazioni e/o integrazioni del programma e degli orari delle lezioni, secondo le indicazioni del Direttore del Corso;
- supporto alla gestione dei rapporti e delle comunicazioni con iscritti, docenti, uffici didattici e amministrativi;
- coordinamento, assistenza organizzativa, somministrazione, ritiro ed elaborazione dei questionari di valutazione delle docenze e di quelli finali del Corso;
- raccolta degli elaborati finali degli studenti e supporto alle attività connesse con la prova finale;
- supporto nella predisposizione della documentazione necessaria all’attivazione ed alla promozione della nuova edizione del Corso (a.a. 2022/2023).
La professionalità ricercata - che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Marco Tieghi, Direttore del Corso - dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.
Presentazione della candidatura
Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
- domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
- curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.
La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 16 dicembre 2021 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.
Esiti
-
Esito selezione 2021-49 [.pdf 451 KB]