• scadenza: 09/02/2022 12:00
  • Tipologia: Incarichi di tutorato

In qualità di Ente gestore del Master in “Management del Cinema e dell'Audiovisivo” per l'a.a. 2021/2022, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto lavoro autonomo coordinato e continuativo, ai sensi dell’art. 2222 e sgg. del Codice Civile, per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica e al tutoraggio.

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

  • supporto al Direttore del Master;

  • aggiornamento del sito web del Master con eventuale produzione di contenuti;

  • coordinamento con le amministrazioni universitarie e l’ente gestore Fondazione Alma Mater;

  • assistenza al coordinamento con il corpo docente, organizzazione della didattica e gestione degli esami;

  • supporto alla didattica, tutoraggio d’aula e supporto al docente durante le lezioni frontali (esempi di attività, non esaustivi dei compiti richiesti: cura degli aspetti logistici, nell’accoglienza dei docenti che svolgeranno e parteciperanno alle lezioni, somministrazione questionari valutazione della qualità, richiesta ai docenti del materiale didattico prima delle lezioni e inserimento a disposizione degli studenti in apposito supporto informatico, pianificazione e gestione delle sessioni Teams, rilevazione presenze, eventuale registrazione lezioni, risoluzione problemi e simili);

  • supporto nella pianificazione e gestione del calendario didattico.

Le attività sopra anzidette dovranno essere svolte eventualmente anche telematicamente, qualora il Master dovesse essere erogato con questa modalità.

La professionalità ricercata svolgerà la propria prestazione raccordandosi con il Direttore del Master Prof. Marco Cucco e dovrà svolgere le attività sopra descritte, coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Presentazione della candidatura

Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 9 febbraio 2022 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Esiti

Bandi

Allegati