• scadenza: 01/05/2022 18:00
  • Tipologia: Call per l'assunzione di personale dipendente

Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature di comprovata qualificazione per attivare n. 1 contratto di lavoro dipendente a tempo determinato part time 75% della durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione, prorogabile per ulteriori 12 mensilità ed eventuale inserimento al termine a tempo indeterminato.

La figura assunta sarà inquadrata nel IV livello previsto dal CCNL del Terziario Commercio, con profilo professionale di impiegato assegnato all’Area Alta Formazione.

Le attività che la professionalità selezionata, oggetto del presente avviso, sarà chiamata a svolgere hanno come finalità:

  • il supporto alla predisposizione, al controllo e alla revisione dei bandi di concorso e relativa codifica;

  • il supporto alla verifica del possesso dei requisiti formali di iscrizione da parte dei candidati ai corsi, inclusi quelli internazionali (raccolta documentazione prevista da bando, verifica requisiti/ interpretazione documenti delle rappresentanze diplomatiche, etc.);

  • il supporto alla gestione delle procedure di candidatura ai corsi, di immatricolazione, pagamento tasse, proroghe, etc., incluso il supporto informativo, telefonico e per email, ai candidati;

  • il supporto alla gestione dello sportello utenti;

  • il supporto alla gestione e al controllo delle carriere degli studenti, inclusa l’attività di data entry connessa;

  • il supporto informativo ai direttori e alle sedi didattiche dei corsi;

  • il supporto alla gestione delle attività, assegnate all’Ufficio Master, relative alla funzione di Quality Assurance di Ateneo;

  • il supporto alla gestione della programmazione didattica dei corsi con apposito applicativo (Plitvice);

  • il supporto informativo alla Ragioneria di Ateneo nelle procedure di pagamento delle quote di partecipazione;

  • il supporto alla gestione delle procedure relative ai pagamenti con BDOC- Carta del Docente;

  • il supporto alla produzione dei certificati ufficiali/autocertificazioni valide.

La professionalità ricercata opererà presso la sede operativa di Fondazione Alma Mater sita in Viale Quirico Filopanti 7, 40126 Bologna, ovvero, qualora esigenze organizzative lo rendessero necessario, anche presso spazi dell’Ateneo, in particolare presso l’Ufficio Master di Ateneo, sito in Strada Maggiore 45, 40125 Bologna.

L’orario di lavoro sarà dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00, con un impegno di 30 ore settimanali. L’orario potrà essere modificato sulla base delle esigenze aziendali e organizzative che si verranno a creare nel corso del rapporto lavorativo.

Presentazione della candidatura

Per maggiori dettagli (durata del contratto e trattamento retributivo, benefit, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda obbligatoriamente redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1) e corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum obbligatoriamente redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 1° maggio 2022 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione in allegato.

Esiti

Bandi

Allegati