• scadenza: 02/08/2023 12:00
  • Tipologia: Incarichi di collaborazione

In qualità di Ente gestore della Summer School “DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology” per l'a.a. 2022/2023 e partner del progetto DIGITARCH - CUP E49J21015570005, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione autonoma coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di tutoraggio organizzativo e supporto al Direttore nel monitoraggio delle attività della Summer School.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

  • supporto al Direttore per il monitoraggio delle esigenze formative, la collazione e gestione delle anagrafiche e dei contatti di docenti e allievi, la preparazione e diffusione dei materiali didattici, il rilevamento delle presenze, la gestione delle aule e dei laboratori, la comunicazione delle attività e dei risultati, la realizzazione e la valutazione degli elaborati individuali, l’acquisizione e l’elaborazione delle opinioni degli studenti, il coordinamento dei rapporti con i docenti e gli studenti, la realizzazione di report;
  • tutoraggio didattico;
  • predisposizione della documentazione per il monitoraggio delle attività della Summer School;

  • comunicazione, confronto e aggiornamento delle medesime con il Direttore della Summer School;

  • analisi dei risultati e comunicazione degli stessi al Direttore;

  • elaborazione dei contenuti per la comunicazione delle attività verso l’esterno;

  • supporto al Direttore per le attività di fundraising;

  • supporto al Direttore per la programmazione delle attività didattiche (edizione 2023-2024).

Le attività anzidette dovranno eventualmente essere svolte anche in forma telematica, qualora la Summer School venisse erogata in questa modalità.

La professionalità ricercata svolgerà la propria prestazione raccordandosi con la Direttrice del progetto Prof.ssa Antonella Coralini. La risorsa selezionata dovrà prestare le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Presentazione della candidatura

Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 2 agosto 2023 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Esiti

Bandi

Allegati