- Tipologia: Call per l'assunzione di personale dipendente
Fondazione Alma Mater ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, con inquadramento nel IV livello previsto dal CCNL Terziario Commercio. La figura sarà assegnata all'Area Comunicazione e Servizi trasversali in qualità di addetto alle attività di comunicazione e grafica.
Le attività che la professionalità selezionata sarà chiamata a svolgere hanno come finalità:
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l’analisi degli obiettivi di comunicazione visiva riferiti alle diverse iniziative gestite dalla Fondazione (corsi professionalizzanti, eventi, ecc.);
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la ricerca iconografica e l’elaborazione dell’identità visiva dedicata;
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lo sviluppo e la declinazione grafica dei visual per i diversi formati e materiali;
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l’impaginazione dei contenuti con attenzione al corretto utilizzo degli elementi e dei logotipi, ai loro rapporti, alle specificità per la stampa e la diffusione digitale;
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la revisione delle bozze grafiche;
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la post produzione;
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il supporto alle attività di comunicazione multicanale gestite dall’Area Comunicazione e Servizi trasversali.
Presentazione della candidatura
Per tutti i dettagli si rinvia ai documenti in allegato.
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
- domanda obbligatoriamente redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1) e corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento;
- curriculum obbligatoriamente redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida;
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portfolio creativo-progettuale (in formato .pdf max 20 MB) dei lavori effettuati nell’ultimo anno o ritenuti più significativi.
La candidatura dovrà pervenire entro il 9 ottobre 2024 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione in allegato.
Esiti
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Esito selezione 2024-19 [.pdf 124 KB]