• scadenza: 16/02/2026 12:00
  • Tipologia: Incarichi di collaborazione

In qualità di Ente gestore del Master in "Diritto digitale. Dati, algoritmi e intelligenza artificiale" per l'edizione a.a. 2025/2026, Fondazione Alma Mater ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro autonomo coordinato e continuativo - ai sensi degli artt. 2222 c.c., 409 c.p.c. e 52, comma 2°, d.lgs. n.81/2015 - avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto alla didattica, organizzative e di tutoraggio d’aula.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

  • assistenza organizzativa e didattica nella realizzazione del Master;

  • rapporti con organizzazioni esterne e con l'Università di Bologna per l'attivazione di stage curriculari;

  • supporto alla segreteria didattica del Master;

  • coordinamento con i docenti per la corretta e tempestiva predisposizione dei materiali didattici;

  • tutoraggio d’aula, raccolta firme di presenza e puntuale gestione dei registri ufficiali, supporto al docente durante le lezioni frontali, monitoraggio delle attività durante le prove d’esame.

Le attività anzidette dovranno eventualmente essere svolte anche in forma telematica, qualora il Master dovesse essere erogato in questa modalità.

La professionalità ricercata - che svolgerà la propria prestazione raccordandosi con il Direttore del Master Prof. Giuseppe Contissa - dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Presentazione della candidatura

Per maggiori dettagli (durata, compenso e modalità di svolgimento della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire alla Fondazione entro la scadenza del 16 febbraio 2026 ore 12:00, secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Bandi