Caratteristiche organizzative

Unità organizzativa di I livello di staff

Mission

Ufficio Comunicazione istituzionale e digitale: presidio e supporto alla definizione delle strategie di comunicazione e del Piano di Comunicazione della Fondazione nei diversi ambiti di attività, in armonia con le linee di indirizzo definite dal Consiglio di Amministrazione e coordinamento della comunicazione istituzionale.

Ufficio Segreteria e Servizi generali: supporto di segreteria generale e di segreteria per i processi istituzionali gestiti dalle Aree di FAM.

Principali competenze

• Gestione delle attività di comunicazione istituzionale della Fondazione sui canali online e offline;

• Gestione degli aspetti di comunicazione e promozione riguardanti le attività in capo alle unità organizzative della Fondazione, in particolare Alta Formazione ed Eventi;

• Presidio della procedura di concessione all’utilizzo del marchio di FAM;

• Pubblicazione e aggiornamento dati ex D.lgs 33/2013;
  • Gestione del flusso documentale generale, sia cartaceo sia elettronico;

• Selezione e gestione delle comunicazioni telefoniche quale prima interfaccia verso l’utenza esterna;

• Gestione degli spazi della sede operativa, con particolare riguardo al loro funzionamento e al supporto degli adempimenti in materia di sicurezza;

• Gestione dei rapporti con i fornitori per gli acquisti, i rifornimenti e/o le dismissioni di materiali di consumo, arredi, attrezzature e strumenti di lavoro necessari al corretto funzionamento degli uffici e all’espletamento delle relative attività;
  • Supporto all’Area Amministrazione Bilancio e Contratti per lo svolgimento di attività di segreteria amministrativa;

• Raccordo e supporto al Consiglio di Amministrazione e al Responsabile Affari Generali di FAM per lo svolgimento delle attività legate a: rapporti con gli Organi, predisposizione dei materiali per le sedute e stampe verbali, supporto per gli adempimenti relativi alle modifiche degli Organi stessi e/o statutarie, invio di comunicazioni istituzionali e collaborazione nella gestione del rapporto con le strutture dell’Ateneo.

Personale assegnato

Jacopo Prandini, Responsabile:  - tel. 051 2080533