Caratteristiche organizzative

Unità organizzativa di I livello di line

Mission

Supporto nella progettazione delle candidature e nella gestione di programmi di cooperazione territoriale e progetti nell’ambito di alcuni programmi finanziati dalla UE extra Horizon 2020: Interreg, Cost, Life 2014-2020, Creative Europe.

Principali competenze

• Monitoraggio di programmi e fonti di informazione, networking e rapporti con gli enti finanziatori dei programmi presidiati;
  • Studio dei contenuti dei programmi e relativi bandi; partecipazione alle giornate di networking organizzate dagli enti finanziatori, contatto con i National Contact Point;
  • Coordinamento con le attività di informazione di ARIC presso Dipartimenti e GTA. Informativa e supporto ad ARIC nella progettazione (supporto alle sessioni amministrative, budget, coerenza con le politiche e i topic del bando, inclusa, ove richiesta, l’azione di networking e ricerca partner, nonché stesura di sezioni dell’application form);
  • Supporto nella attività di negoziazione e interlocuzione con i soggetti finanziatori e i partner del gruppo di ricerca;
  • Supporto ad ARIC/Dipartimenti nella rendicontazione e gestione dei progetti coordinati dall'Ateneo, limitatamente alla disponibilità di tempo di lavoro di FAM;
  • Supporto formativo/training a personale di Ateneo su specifici temi legati alla gestione delle varie tipologie di progetti presidiati;
  • Accordi per attività anche commerciale di networking training e collaborazione a supporto di enti istituzionali comunitari e nazionali sulle tematiche legate alla gestione dei finanziamenti.

Personale assegnato

c/o ARIC - Area Ricerca (Via S. Giacomo 5, Bologna)

Ivan Sgandurra: ivan.sgandurra@unibo.it - tel. 051 2088164

Pagina pubblicata il 30.09.2020