ANNO 2020

Nella seduta di luglio 2021, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha deliberato l'erogazione di un premio di produttività riferito all'anno 2020 ed erogato nell'anno 2021.
Si è proceduto con l'erogazione - a tutti i dipendenti della Fondazione in forza e in un'unica soluzione nella busta paga di luglio 2021 - di un incentivo variabile individuale.

L'incentivo complessivo lordo di € 33.535,00 è stato erogato con le seguenti modalità:

• per i dipendenti con orario di lavoro part-time, il valore del premio di risultato è stato riproporzionato sulla base dell’orario previsto dal proprio contratto di lavoro part-time;
  • per i rapporti di lavoro iniziati nell’anno di riferimento del premio di risultato, il valore è stato riproporzionato sulla base del numero di mesi di servizio, considerando come mese intero i periodi superiori a 15 giorni.

I criteri di ripartizione del plafond tra i dipendenti sono stati:

• 20% del plafond complessivo - pari a € 8.740,00 - erogato a beneficio esclusivo dei quattro titolari di posizione di responsabilità, di cui 80% ripartito in egual misura e 20% proporzionato al livello e alla complessità dell’Unità organizzativa coordinata (65% ai quadri e 35% ai secondi livelli). Le risorse beneficiarie del premio sono state quelle individuate nel modello organizzativo approvato dal Consiglio di Amministrazione come titolari di funzioni di responsabilità;
  • 80% del plafond complessivo - pari a € 34.960,00 - erogato a tutto il personale dipendente, di cui l’80% ripartito in egual misura e il 20% erogato con pesi proporzionali solo ai quadri, ai primi livelli e ai secondi livelli.

ANNO 2019

Nella seduta del 20 dicembre 2019, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha deliberato un piano di incentivi variabili in relazione agli obiettivi prefissati per l’anno 2019.

Si è pertanto proceduto con l'erogazione - a tutti i dipendenti della Fondazione e in un'unica soluzione nella busta paga di febbraio 2020 - di un incentivo variabile individuale per l’anno 2019.

L'incentivo, per un totale di € 26.908,00 lordi, è stato erogato con le seguenti modalità:

• in maniera inversamente proporzionale rispetto al livello di inquadramento;
  • per i tempi determinati, proporzionale alla durata effettiva del servizio (non inferiore comunque a sei mesi) e alla percentuale di impiego per i tempi parziali.